lunedì 27 novembre 2006

patti e gli M&M's


selma e patti





sabato 25 novembre 2006

pranzerò con una bella insalatona di gigli appena colti...

e conserverò i cetrioli in attesa di tempi peggiori..
leggete e giudicate voi:
''Nell'introduzione l'amore è definito – molto platonicamente – come il desiderio di qualcosa di bello e di buono che si trova negli altri, ma anche come il piacere che proviamo in amabile compagnia. Subito dopo, però, Burton ne parla come di una forza oscura e pericolosa. L'amore prosciuga letteralmente il corpo, annebbia lo sguardo e fa perdere la ragione e l'appetito. "Come fanno gli essere umani a portare il fuoco in petto, senza bruciare?", si chiede l'autore. Quando un uomo è malato d'amore, il cuore gli batte all'impazzata appena il medico pronuncia il nome della sua amata, e il rossore gli sale alle guance. È peggio della morte e praticamente non esiste cura. Si può alleviare solo con il lavoro, il digiuno o la preghiera. Per quanto riguarda l'alimentazione, chi vuol fuggire la passione deve evitare carne e vino, e mangiare soprattutto cetrioli, anguria, insalata verde e... gigli. I sintomi della gelosia spesso corrispondono a quelli della malinconia, perché le persone malinconiche sono gelose. La malinconia è più frequente nelle donne che hanno troppo tempo libero, in quelle con i capelli rossi oppure con gli occhi scuri...''

dunque non ho ancora letto l'opera di burton...certamente burton aveva molto tempo libero (nella sua biografia non c'è nulla che sia avvenuto al di fuori della sua biblioteca)...no no.. non sono turbata, ma divertita.. che simpaticone quel burton, credeva nel determinismo anatomico..non capisco perchè secondo voi dovrei essere turbata, in fondo io non sono rossa, non ho occhi scuri e non ho tempo libero... e sono molto...molto equilibrata.

venerdì 24 novembre 2006

perchè invece di dormire mi sorprendo di una definizione perfettamente palindroma..

sarà il clima da finanziaria?
cmq, evasione fiscale: essa t'evita le relative tasse... è stupefacente???

giovedì 23 novembre 2006

la ricerca scientifica avanza

siamo scioccati e attoniti di fronte alla seguente presa di coscienza: ebbene sì, l'Irpinia non è più la terra dei funghi, dei tartufi, delle castagne e del buon vino. Gli studi condotti sul territorio hanno permesso di avanzare l'ipotesi che l'inquinamento, la deforestazione ma soprattutto l'avanzamento sconsiderato dei napoletani hanno mutato geneticamente il fenotipo di questi prodotti trasformandoli in mostri della peggior specie.
Il "Patti and Selma Research Group", dopo avervi allertato della presenza inquietante dei comuschi, si appresta a comunicarvi di un'altra piaga che si è abbattuta in questa ex-isola felice: la colonizzazione, non meno allertante e inquietante, degli "araldi".
Si definiscono "araldi" quelle specie non meglio identificate, probabilmente animali, di soggetti caratterizzati da una corporatura più che robusta,da una peluria folta e nera, non si sa se semplicemente sporca, che ricopre gran parte del corpo, da una dentatura aguzza da far invidia a It di Stephen King e da un'inole naturale a parlare senza interruzione di qualsiasi str***ata.
Dal punto di vista socio-comportamentale, la ricerca scientifica non è stata ancora in grado di esprimersi univocamente: il filone selmista definisce L'araldo " panzone bulimico e depresso"; il filone pattista invece " psicopatico e maniaco sessuale". Studi clinici condotti sull'animale, lasciato allo stato brado presso le vergini campagne irpine, hanno permesso di ricondurre all'araldo ambedue le tendenze comportamentali. Tuttavia ci avvaliamo della facoltà di non esprimerci in riguardo, finchè non saranno sopraggiunte ulteriori conferme.
I volontari irpini, gli irriducibili e coraggiosissimi MeM's, ribattezzati per l'occorrenza "i supereroi della domenica", sono stati finora gli unici in grado di avvicinare l'animale pacificamente e di addomesticarlo. All'araldo è stato , ancora una volta, insegnato ad accendere la brace e a corradizzare le salsicce prima di cuocerle.
Non c'è che dire: la ricerca scientifica avanza.
Orgogliosi delle nostre scoperte, non vediamo l'ora di aggiornarvi su altre specie subnormali di cui saremo a conoscenza.

mercoledì 22 novembre 2006

input: il comuschio

comuschio: bizzarro esemplare maschio (o muschio?) nativo della zona sottostante il ramo del celeberrimo lago e trapiantato, dopo un periodo di cattività, in irpinia. presenta le caratteristiche tipiche dell'ominide e del lichene, per cui è molto facile riconoscerlo. corporatura bifolchiforme, pelo giallo canarino, quando pulito, dentatura complessa, ogni dente ha un bozzolo grigiastro al suo esterno: la comunità scientifica non ha ancora una posizione comune, il filone selmista ritiene che si tratti di dente che inspiegabilmente nasce sul dente; il filone pattista invece riconduce il fenomeno ad un'atavica mancanza d'igiene orale. risulta inoltre molto utile per la ricerca farmaceutica grazie alle sue muffe cutanee. di carattere schizo-paranoide, va avvicinato solo se sotto sedativi, soprattutto nella sua fase di 'comuschio in amore', cioè quando l'esemplare prende improvvisamente ed inspiegabilmente coscienza che non si accoppia da 175 anni. negli ultimi tempi si è osservata la curiosa attitudine di una particolare categoria di irpini, gli M&M's, a circondarsi di giovani comuschi, sembra che uno di essi sia stato addirittura addomesticato ad accendere il fuoco e ad arrostire bruschette. siamo tuttavia in attesa di studi scientifici che ne dimostrino la veridicità.

il tecnomane

ieri ho sentito il mio amico Dona'...

selma: ciao dona' mi si è rotto il lettore mp3..uffa...ce l'avevo da aprile è vero, però l'ho portato ovunque, ha ancora incrostati granellini di sabbia e molecole di pollo arrosto dell'ultimo campeggio.. dovrò comprarne un altro...

dona': ahhhhrgh (orgasmo di godimento di chi sa che sta per sciorinare tutto il suo sapere in merito)

selma: cosa mi consigli? (domanda sbagliatissima..ndS)

dona': dunque... ci sarebbe l'ipod di quinta generazione che corrisponde alla seconda generazione di nano con una memoria da trenta giga...ahhhhhrgh devi assolutamente ordinarlo via internet così..pensa ahhhrghhhh ti incidono sul retro tutto quello che vuoi Gratissssssss ahhrghhh..

selma: ma io non vorrei l'ipod, ce l'hanno tutti è l'omologazione fatta aggeggio hi-tech, e poi è delicatissimo, il mio lettore era più simile ad un trattore...

dona': pazza, pazza, non hai idea di quello che ci puoi fare, ha tantissimi gadgets...ahhhhhrghhhh ahhhhrghhh, ad esempio lo usi come memoria esterna del tuo pc, ci metti tutta la musica che hai lo colleghi allo stereo ti compri anche un telecomando e comodamente dal tuo letto o dal cesso all'improvviso decidi che vuoi ascoltare qualcosa e non hai bisogno di alzarti...puoi rimanere comodamente sul cesso tutto il tempo che vuoi...ahhhhrghhh oppure compri un semplice ghfehfgshdg uanasgheps (non ho capito..ndS) che trasmette via radio..cioè entri nell'etere, sintonizzi la tua radio e sempre comodamente dal cesso puoi ascoltare tutto quello che vuoi...ahhhhrghhh oppure c'è il microfonino carinissimo..ti diventa un registratore, puoi farti gli audiolibri...puoi studiare e contemporaneamente ascoltare la divina commedia letta da leone di lernia...ahhrgh

selma: e magari ti diventa anche vibratore...? appena ne hai voglia, il tuo uomo (inutilmente penemunito) sempre comodamente seduto sul cesso, con il suo telecomando via radio, lo accende e lo programma. l'ipod in qualsiasi posto della casa si trovi, ti individua, ti salta addosso e come dire... ti soddisfa..sarebbe figo..dona'?

dona': selma, sei sempre la solita maniaca...

selma: eh?????????????

martedì 21 novembre 2006

domenica 19 novembre 2006


sto abusando del blog e del mio tempo, lo so.
ma questa ve la devo raccontare, prendetela come una parabola.
è stata davvero una giornata pessima, ritorno di vecchie(?) ossessioni, depressione latente, incomprensioni con tutti, assenza di attività copulativa, mal di testa, pensieri orribili, angoscia..insomma una tragedia.. per tirarmi su il morale decido di sintonizzarmi sul mio programma domenicale preferito, report. parentesi (è l'unica cosa in tv che mi fa davvero piangere)..dunque meditavo di suicidarmi al più tardi dopo la mezzanotte, avrei aspettato che mia sorella andasse a dormire e che l'energumeno peloso portasse la sua persona ed la sua quadruplice appendice fuori dalla mia magione... avrei scritto un bigliettino che scagionasse chiunque dal senso di colpa nei miei confronti..pensieri così.. quando mi arriva una telefonata, il mio amico Russell che si chiedeva candidamente se passando dalle mie parti per caso potesse salire a salutarmi insieme alla sua amica Marja. ma ceeeeerto! accantono come per incanto tutti i miei nefasti pensieri e mi preparo a ricevere il mio ospite.
dunque cosa ho voluto dirvi con questo:
se pensieri ossessivi di suicidio vi tormentano, chiedetevi innanzitutto che giorno è, molto probabilmente sarà domenica e quindi è tutto normale; pensateci bene è una grande occasione e va studiata con serietà e poi un'ottima canna è sempre un buon motivo per rimandare...

AUGURI MENENIO!
che tu possa conservare intatta la tua virilità per altri cento anni!
la sottile linea di demarcazione tra me e una folle ossessionata incapace di intendere ma non di volere non esiste..nel senso che sono la stessa cosa.. mi soffermo un istante sulla inutilità ed illogicità di questo binomio: che ca***ta! i miei amichetti compagni di sbronze saprebbero come tirarmi su. lo so, non dovrei parlare di argomenti introspettivi, era tra le semplici norme comportamentali che volevo aggiungere al catalogo, dato che ancora non l'ho fatto e che la mia legge non è assolutamente retroattiva, mi muovo ancora nel campo della legalità..ma non del buon gusto! è domenica, il giorno del signore, e concedetemelo... (certo così presto, che caduta di stile...) in effetti non sono in grado di intendere, posso lamentarmi ed essere patetica quanto mi pare.
prima o poi scriverò un trattato scientifico-letterario sulla funzione meramente rappresentativa del testosterone negli uomini. il prima o il poi dipendono da una questione di volontà ovviamente, di materiale ne ho già raccolto abbastanza, anzi mi serve documentazione sulla classica eccezione che confermi la regola... è assurdo pensare, checchè ne dica Popper, che una teoria sia valida solo finchè non si trovano fatti che la falsifichino. secondo me le migliori teorie si scontrano sempre con la realtà. dunque o qui siamo in presenza di una bellissima teoria, o i miei pregiudizi erano tutti sbagliati o legati ad una concezione romantica e obsoleta di uomo.
(a questo punto è doverosa una precisazione: menenio, per motivi a me oscuri, non rientra tra gli uomini-campione)
I heard there was a secret chord
that David played and it pleased the Lord
But you don't really care for music, do you?
Well it goes like this :
The fourth, the fifth, the minor fall
and the major lift The baffled king
composing Hallelujah
Hallelujah, Hallelujah, Hallelujah, Hallelujah
dedicato a patti!
una buona notizia nella peggiore giornata della settimana...
che però può solo scalfire la mia apatia( in effetti non l'ha neanche sfiorata)
sempre sia lodato
il passito!
buongiorno miei piccoli puffy!!!!! non so se raccontarvi il mio sabato sera o risparmiarvi di cotanta banalità nel giorno che la chiesa ha consacrato al signore, ma che per noi inguaribili blasfemi bestemmiatori ( forse ho un pò esagerato, considerando ch finora io sono stata l'unica a non proferire parola da censurare!!!) è abbondantemente consacrato al riposo e al cazzeggio.........vabè, ho deciso di non ammorbarvi, nè ammorbare tutti gli utenti di internet che eventualmente ( mal)capitano su questo blog, e di risparmiarvi i dettagli ( chi volesse approfondire è pregato di telefonarmi: l'invito non vale per MeM dato che probabilmente li vedrò stasera e li ammorberò comunque, che lo vogliano o no) ( Sono il mio muro del pianto,ndP).
Tuttavia, un dettaglio non ve lo posso proprio risparmiare: ebbene sì, dopo un mese qualcosa si è mosso nel mio intimo, come un profondo tunnel che ad un tratto vede la luce, come una tundra che all'improvviso svela la sua identità segreta: quella di foresta nera, come uno scrigno che dopo secoli viene ripulito delle ragnatele, dei funghi, dei muschi e dei licheni e il suo tesoro nascosto riprende le sue normali, gioiose, voluttuose attività.............
Ho dovuto penare un mese, ma finalmente ho ottenuto quello che mi spetta!!!
Alleluia

sabato 18 novembre 2006

forse avrei dovuto chiamare il blog 'tecnopatici'...
M&M (menenio e memole) hanno la capacità di far durare un indirizzo di posta elettronica meno di un loro amplesso... credo che dovremo aspettare un po' prima di vederli postare qualcosa. quindi possiamo prenderli per il cul*quanto ci pare.
argomento regalo a Menenio:
avevo proposto un coprica*** di lana per l'inverno, di quelli con il disegnino di una renna o di un fiocco di neve..non so perchè ma me lo hanno bocciato, così eccomi con una nuova e sfavillante idea: un materasso ad acqua da 'soppigno'...per rendere il loro soggiorno più confortevole, perchè possano concedersi momenti di relax pomeridiani..così con la sfiga che si ritrovano si buca dopo qualche ora e addio dolce alcova.. più originale e meno dannoso? fornitura per 6 mesi di prozac...vedremo
salve a tutti!!!!! non fate caso ai molto probabili errori di ortografia, voglio fare la supereroina e questi sono i risultati!!!!La mia amichetta, autrice dei post precedenti, che ha voluto tacere sul nome che io rivelerò spudoratamente, Selma, già sa a quali rocambolesche avventure mi riferisco........non so se è il caso di condividerle già con voi..........forse un giorno vi racconterò tutto..............per ora mi limito a dirvi che scrivo con una mano sola, per giunta con una velocità sconsiderata, perchè l'altra è impegnata a pulire..........e qui mi fermo!!!!!!
Purtroppo però scrivere con una mano sola implica i suoi svantaggi: ovvero aumentano le probabilità di commettere errori di ortografia.........boh, se ne ho commesso qualcuno, vi invito a segnalarmelo:la prossima volta starò più attenta!!!
La vostra cara amica Patti
dunque..evento della settimana..mamble mumble...la festa di Menenio.
non potrò esserci. avevo proposto a patti di festeggiare qui da me dato che è un secolo che vi aspetto..quale scusa migliore. fortunatamente Patti è una gran donna ed ha subito rilevato: la vostra-nostra endemica scarsità pecuniaria, la difficoltà della mia magione ad ospitare la/il Ladrone buono e la sua onnipresente croce e il non meglio specificato attrezzo agricolo Araldo. dicevo fortunatamente perchè davvero ho difficoltà sinaptiche nello studio di fattibilità dei miei progetti. (aiuto!) mi aspetto news sulla vita nel 'soppigno' della giovane coppia e sulle funambolesche avventure di Patti e su quel ca***che vi pare.
(modello personalissimo di autocensura da imitare a vostro gusto..)
ok ragazzacci...dato che sono l'unica ad avere tempo libero (solo perchè me lo creo dal nulla..badate) ho preso l'iniziativa di creare questo spazio. tutto nasce dal semplice fatto che le nostre gags non possono limitarsi alle 6-7 volte all'anno che ci vediamo..sempre grazie a me che generosamente 'vengo a voi'...
dato che l'ho creato io, ho tutto il diritto di incidere su pietra alcune semplici norme comportamentali:
1) fidatevi dell'autocensura interiore di cui pur sarete dotati in merito a parolacce, invettive, oscenità e blasfemìe.
2)ho coniato un nuovo termine..embè? sono la creatrice
3)ognuno si tenga i propri scheletri nell'armadio..almeno fin quando non sarà necessario donarli ad un istituto di anatomia umana e comparata.
4)riservo a me sola la possibilità di aggiornare i comand.. le semplici norme comportamentali.
ora tocca a voi..mi so' scocciata